Arianna Larice e Giulia Sapino premiate dal Coni

Arianna Larice e Giulia Sapino premiate dal Coni

Lunedì 23 dicembre, presso la prestigiosa sede del teatro Sociale Villani in Biella, il Comitato regionale Piemonte – delegazione di Biella del CONI ha conferito le benemerenze sportive 2019. Tale importante riconoscimento è riservato agli atleti/e che nel corso della stagione agonistica hanno conquistato un titolo italiano nella specialità da loro praticata.

Due sono state le insignite nel 2019 della Scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya: Arianna Larice e Giulia Sapino. Entrambe hanno conquistato il titolo nazionale in giugno a Rimini durante l’evento “Festa della Ginnastica” a cui hanno partecipato migliaia di atlete. Arianna Larice ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Silver junior 3 alla fune, mentre Giulia Sapino ha ottenuto il titolo italiano nella categoria Silver allieve 2 al cerchio. Alla serata, ottimamente organizzata dal delegato provinciale CONI Anna Zumaglini, sono intervenuti per le premiazioni i massimi rappresentanti delle istituzioni cittadine civili e militari.

Ad accompagnare le atlete all’importante cerimonia, oltre ai famigliari, il presidente della Rhythmic School Carlo Vineis. Lo staff tecnico societario guidato dalla DT Tatiana Shpilevaya e numerose atlete sono state ospiti a Desio, purtroppo proprio in concomitanza della premiazione CONI, della serata d’ auguri organizzata presso il PalabancoDesio dallo staff delle “farfalle” nazionali; evento in cui le RSgirls hanno avuto la possibilità, dopo aver assistito alle spettacolari esibizioni della squadra nazionale italiana, di far conoscenza e famigliarizzare con le atlete che stanno preparando la nuova stagione agonistica 2020 e che avrà quale appuntamento cloù le olimpiadi di Tokio il prossimo agosto.