Buone Feste!  ecco il link per vedere la festa di Natale della Rhythmic School !!!

Buone Feste! ecco il link per vedere la festa di Natale della Rhythmic School !!!

Un cordiale saluto a tutti !

Siamo giunti al termine di questo anno: il 2020!

“Anno bisesto, anno funesto” recita un antico detto popolare,

ma nemmeno il più pessimista di noi avrebbe mai pensato ad una serie di situazioni così particolari e devastanti per la società.

Tutti siamo coinvolti nelle difficoltà ed è nostro preciso dovere reagire, cercando di contribuire a far migliorare la situazione, con azioni mirate alla salvaguardia della salute fisica e mentale dei nostri cari e concorrere a far vivere meglio chi ci sta vicino e gli associati della Rhythmic School.

Le difficoltà in questo anno “particolare” non sono mancate, abbiamo dovuto sospendere l’attività, la partecipazione alle gare primaverili, così come non abbiamo potuto organizzare il saggio/Festa di fine corsi ad inizio giugno…

La nostra scuola di Ginnastica Ritmica, non ha però perso tempo: si è dimostrata resiliente, organizzando fin da subito, ad inizio marzo, appena le autorità hanno dichiarato il lockdown, la prosecuzione delle attività on line, da remoto.

Attività che associata alla pronta ripresa (appena ce ne è stata data la possibilità) a fine maggio/inizio giugno ha dato l’opportunità a tutte le nostre atlete e corsiste di frequentare gli allenamenti in presenza:

hanno potuto così “vivere” questo grigio periodo quasi normalmente e dare la possibilità alle agoniste di prepararsi adeguatamente per le finali nazionali della Ginnastica in Festa-Winter edition andata in scena a Rimini dal 4 al 8 dicembre ultimi scorsi.

Evento cloù della Federazione Ginnastica d’Italia a cui hanno partecipato ben sedici RSgirls, suddivise nelle varie categorie d’età:     

– allieve A1 Ginevra BravaccinoEmma BraganteElena Pavanetto,  Virginia Dao Bulfoni Iris Marchesi;

– allieve A3 Giulia SapinoGiulia BocciIlaria GiabardoEsther Sales Neto;

– allieve A4 Beatrice AntorraNadia Dipalma ed Alessia Botto Steglia;

– junior J2 Giada Mello Grand, Angelica Garizio e Giada Vitale

– junior J3 Gaia Ramella Pezza.

Si sono preparate, ma poi per motivi diversi, non hanno partecipato: Ilaria Castello, Maria Giulia Sales Neto e Matilde Linty; così come le ex baby plus: Alice Cola, Martina Brocchi e le tre Ginevra:  Lanza, Segatto e Viana.I risultati conquistati a Rimini dalle nostre atlete sono stati veramente eclatanti: quindici medaglie d’oro e relativi titoli italiani, nove medaglie d’argento e due medaglie di bronzo! Proiettando la Rhythmic School al primo posto fra le associazioni piemontesi e nell’olimpo della Ritmica nazionale.

Ginevra Bravaccino, Emma Bragante, Elena Pavanetto, Giulia Sapino, Giulia Bocci, Beatrice Antorra, Nadia Dipalma, Alessia Botto Steglia, Giada Mello Grand, Giada Vitale e Gaia Ramella Pezza si sono laureate campionesse d’ Italia 2020.

Complimenti vivissimi ed un caro ringraziamento a tutte loro, così come a tutte le altre atlete che hanno partecipato alla manifestazione o che si sono preparate per farlo: per loro ci saranno altre opportunità.

Il merito di questi eccezionali risultati, oltre che alle ginnaste, è da attribuirsi al nostro meraviglioso staff tecnico, composto da: Arianna Prete, Elena Chursina, Margherita Chiorino, Rebecca Di Siena, Arianna Larice, Camilla Pavan e Giulia Peritore dirette con grande professionalità da Tatiana Shpilevaya, a cui va il nostro più sentito ringraziamento.

Un grazie di cuore al comune di Candelo che ci da la possibilità di utilizzare il palazzetto dello sport per allenamenti e gare ed a tutti i nostri affezionati sponsors, indispensabili per la prosecuzione dell’attività , ora più che mai.

Altro ringraziamento affettuoso non può mancare ai dirigenti societari ed al numeroso staff genitori, indispensabile e fondamentale per l’organizzazione delle gare, della logistica delle trasferte e di ogni altra eventualità necessaria alla Rhythmic School.

Prima di passare alla visione della Festa di Natale a cui, nonostante l’attuale lockdown “a colori”, non abbiamo voluto rinunciare, anche se in assenza di pubblico ed in versione contenuta per l’assoluto rispetto alla normativa, permettetemi un grazie ad Andrea ed Enrico per le riprese ed il montaggio di quanto state per vedere;

Un grande pensiero alle famiglie delle bimbe dei corsi alle quali i DPCM vigenti impediscono la partecipazione.

Vi sappiamo vicine e vi informiamo che stiamo organizzando delle attività da remoto, nell’attesa che quanto prima si possa ricominciare in palestra in presenza. Per quanto riguarda il periodo di inattività …abbiamo già previsto la possibilità di recuperare, se non possibile prima, durante il periodo estivo.

A questo punto non mi resta che augurare a tutti Voi ed alle Vostre Famiglie un Sereno Natale e delle Felici e Buone Feste, con l’auspicio che con l’avvento del prossimo anno si possa tornare a vivere in modo “quasi” normale e con la dovuta serenità.

Un abbraccio a tutti quanti… ed ora a voi le spettacolari esibizioni natalizie delle RSgirls.

Buona visione!

Carlo Vineis, presidente a.s.d. Rhythmic School TS

Accedi a questo link per visualizzare l’esibizione natalizia delle RSgirls

https://drive.google.com/file/d/1Yrsxztn0pvFB2vd5V2Zjuge2_-dFkVHi/view?usp=drivesdk