Ginnastica: Rhythmic School oro e bronzo anche nelle Silver

Ginnastica: Rhythmic School oro e bronzo anche nelle Silver

La Scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya, dopo aver conquistato tutti i campionati regionali di alta specializzazione Gold ed aver ottenuto l’ammissione sabato scorso alla finale nazionale di tutte le sue atlete iscritte al campionato di specialità Gold, ha partecipato domenica al Palabonprix alla prima prova del campionato regionale Silver. In gara nella categoria allieve 1 tre piccolissime ginnaste del 2008: che nonostante la tenera età e la poca esperienza hanno dimostrato di avere già appreso una buona tecnica che associata a determinazione e sicurezza le ha proiettate sul podio.

Infatti, dopo gli esercizi a corpo libero e palla, eseguiti con buona maestria, ha conquistato il primo posto e la medaglia d’oro Aline Pretti, seguita al terzo posto dalla compagna di club Giulia Cruciani, anch’essa protagonista di due buone performances. In gara anche Nadia Di Palma, che si è classificata diciottesima a causa dell’emozione dell’esordio, scotto da pagare ma che ha già assimilato e che dalla prossima gara sarà certamente competitiva come le sue compagne. Le RSgirls sono state preparate dall’istruttrice Arianna Prete e guidate in gara dalle tecniche Alessandra Balocco, Margherita Chiorino e Martina Impallaria.

Tutti gli sforzi dello staff tecnico sono ora rivolti alla preparazione della gara interregionale di categoria Gold che si svolgerà a Cantalupa nel Pinerolese e che vedrà in gara per la Rhythmic School le campionesse regionali Alessia Leone, Gaia Garoffolo, Greta Riccardi, Anna Pellegrini e Rebecca Di Siena nelle cinque categorie in cui è suddiviso il campionato e tentare di conquistare con il maggior numero di atlete l’ammissione alla finale nazionale che si svolgerà a maggio nelle marche.