Rhythmic School in grande spolvero nella prima prova del campionato regionale individuale di Ginnastica Ritmica

Rhythmic School in grande spolvero nella prima prova del campionato regionale individuale di Ginnastica Ritmica

Due ori ed un bronzo il bottino di giornata.

Sabato e domenica si è disputata a Cuneo, presso il magnifico Pala UBI banca tempio del volley piemontese, la prima prova del campionato regionale individuale Silver di Ginnastica Ritmica. In pedana nella due giorni cuneese poco meno di quattrocento atlete. La scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya ha presentato quattro atlete che si sono comportate ottimamente. Nadia Di Palma impegnata nelle allieve LC al corpo libero ed al cerchio, con due esibizioni convincenti, ha conquistato il primo posto.

Elena Pavanetto, tenerissima, al suo esordio assoluto nelle gare federali avendo da pochi giorni compiuto gli otto anni, si è esibita a corpo libero e palla nella categoria LB A1, ottenendo la medaglia di bronzo. Beatrice Antorra, che ha gareggiato nella categoria LB A3 portando in gara due esercizi a palla e cerchio, al termine di due prove convincenti si è garantita il primo posto e la medaglia d’oro. Giulia Peritore, in gara nelle senior LC con palla e clavette ha ottenuto il nono posto. Sono molto soddisfatta dei risultati delle nostre atlete – commenta Arianna Prete che ha accompagnato in gara le RSgirls – Nadia e Beatrice sono salite meritatamente sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie.

Elena, al suo esordio, mi ha persin fatta commuovere per la serietà ed al contempo per la dolcezza con cui si è esibita. Giulia, non è riuscita ad esprimersi ai suoi livelli ma farà tesoro dei piccoli errori commessi per dimostrare il suo reale valore nella prossima prova. Hanno seguito e sostenuto le atlete in gara un buon numero di compagne e di supporters della Rhythmic School.