Rhythmic School pigliatutto: Quattro ori ed un argento

Rhythmic School pigliatutto: Quattro ori ed un argento

La prima prova del campionato regionale individuale di Ginnastica Ritmica di alta specializzazione Gold è andata in scena domenica scorsa al Palapajetta di Biella. E’ questo il campionato di Ritmica più impegnativo e selettivo in quanto le ginnaste devono effettuare quattro esercizi con altrettanti attrezzi diversi. Le atlete della Rhythmic School conquistano 4 medaglie d’oro ed una d’argento nelle cinque categorie in cui era suddivisa la gara. Ma il dato più eclatante è che le vittorie sono state ottenute con distacchi sulle immediate inseguitrici di dimensioni abissali. Rebecca Di Siena vince nelle senior 2 con circa diciassette punti di margine sulla seconda; Anna Pellegrini domina nelle senior 1 con quasi 9 punti di distacco, in uno sport in cui le differenze si misurano in decimi di punto, a dimostrazione che le atlete della Scuola di Ritmica di Tatiana Shpilevaya hanno raggiunto un livello di preparazione che, almeno in regione, non ha rivali.

Ottime sono state tutte le prove delle RSgirls a cominciare dalla categoria delle più giovani, le Junior 1 in gara con Alessia Leone che vinceva in scioltezza con 52,900 ed Emma Battoraro che si piazzava ottava. Nelle Junior 2 Gaia Garoffolo si faceva ammirare per la sua maestria totalizzando sui quattro attrezzi 56,850, distanziando la seconda di 9 punti. Nelle Junior 3 Greta Riccardi conquistava la seconda posizione dietro a Sevastianova Sofia ginnasta russa molto brava, e tesserata da pochi mesi per la società Ritmica Piemonte di Torino che otteneva 56,600. Nelle senior 1 grande gara di Anna Pellegrini che otteneva al cerchio 15,900 – alla palla 15,100 – alle clavette 16,850 ed al nastro 13,150 per un totale di 61 netti, che la proiettava al vertice come miglior ginnasta della gara. Nelle senior 2 conduceva un ottima gara Rebecca Di Siena, che pur essendo poco impegnata dall’altra ginnasta in gara, otteneva 16,300 al cerchio – 14,800 alla palla – 15,300 alle clavette e 13,600 al nastro per un complessivo di 60 punti netti.

Le ragazze hanno affettuato una buona gara – il commento della DT Tatiana Shpilevaya – i risultati sono soddisfacenti e confermano che il lavoro che stiamo facendo è di qualità ed è apprezzato da giurie e pubblico. Ora cercheremo di migliorarlo ancora per arrivare all’appuntamento interregionale preparate a dovere ed in grado di dimostrare quanto le nostre valenti atlete sanno fare grazie agli insegnamenti di tutto lo staff tecnico composto da Arianna Prete, Antonella Chiesa, Elisa Vaccaro, Tiziana Colognese e dalle coreografe Milena Porzio e Lena Chursina.