RSgirls al Gym Test

RSgirls al Gym Test

Sabato pomeriggio si è svolto presso il PalaBonprix a Biella il Gym Test regionale FGI di Ginnastica Ritmica per giovanissime atlete al di sotto degli otto anni. La Scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya ha presentato cinque miniginnaste che hanno dato dimostrazione di avere già acquisito un buon bagaglio tecnico ed una capacità non indifferente di stare in pedana, nonostante la giovanissima età.

Con l’ esercizio al corpo libero ed il successivo percorso predisposto appositamente per valutare le capacità tecniche di ognuna di loro, si sono fatte apprezzare dalla giuria conquistando tutte ottime valutazioni ed il diploma d’oro.  Le Rsgirls scese in pedana sono state: Bottacin Sara, Bragante Emma, Bravaccino Ginevra, Bulfoni Virginia Dao e Pavanetto Elena guidate dalle istruttrici Arianna Prete e Martina Impallaria.  Sono i primi passi per chi intende intraprendere l’attività agonistica – commenta la DT Tatiana Shpilevaya – tutte hanno superato brillantemente la prova e questo fa ben sperare.

Ora necessiterà continuare a lavorare con costanza e passione per superare le successive prove che saranno certamente un pochino più impegnative.

Domenica prossima, la Rhythmic School organizzerà presso il Palasport di Candelo la terza prova del campionato regionale AICS di ritmica, in gara oltre alle società piemontesi alcune società lombarde, si prevede la partecipazione di più di quattrocento atlete.