Si sono conclusi in questi giorni gli allenamenti nazionali che hanno visto in pedana a Rimini i migliori prospetti giovanili della Ritmica italiana. Chiamata a far parte dello staff tecnico, come di consueto, la DT della Rhythmic School Tatiana Shpilevaya. Gli allenamenti, svolti nel corso della settimana scorsa, hanno visto impegnate una cinquantina di ginnaste – commenta la tecnica biellese – selezionate dalla DT nazionale fra le migliori atlete delle categorie allieve e junior.
E’ stata una settimana di lavoro intenso e proficuo per tutto il gruppo che oltre a migliorare la tecnica individuale ha permesso nuovamente alle ginnaste di vivere momenti di socializzazione e tornare a cementare amicizie personali che possono essere vissute solo in presenza, con la condivisione della fatica comune e della reciproca soddisfazione per gli obiettivi raggiunti. Ora però è tempo di pensare alle atlete biellesi – conclude Shpilevaya – da lunedì 7 settembre ripartono i corsi della Rhythmic School presso il palasport di Candelo: chi ha piacere di avvicinarsi alla nostra spettacolare disciplina è invitata.
Per ulteriori info visita il sito: www.rhythmicschool.com. La nuova stagione sportiva della Ginnastica Ritmica è alle porte! La prossima settimana sarà di anteprima e test, per poter partire compiutamente con tutti i corsi da lunedì 14 settembre. La ginnastica Ritmica associa alla preparazione fisica, il ritmo e l’eleganza, da anni è entrata nel cuore di molti, grazie – in modo particolare – alle imprese delle “Farfalle” della nazionale italiana, pluricampionesse del mondo.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rhythmic School, realtà d’eccellenza del nostro territorio, con i risultati ottenuti dalle sue atlete in questi ultimi anni, ha conquistato in Piemonte un ruolo primario e di riferimento per chi vuole semplicemente approcciare, o iniziare a conoscere oppure a vivere intensamente la Ginnastica Ritmica. La Scuola di Ginnastica di Tatiana Shpilevaya, allenatrice di valenza internazionale (già allenatrice delle individualiste della nazionale italiana di Ritmica alle Olimpiadi di Atlanta), presenta a partire dai prossimi giorni una varietà di corsi che vanno dai corsi baby di attività motoria e propedeutica per bimbe dai 4 anni in poi …al centro tecnico di alta specializzazione di ginnastica Ritmica.
Una serie di corsi articolati su vari livelli di difficoltà e suddivisi per età rivolti a tutte le bimbe e le ragazze che amano la disciplina dei piccoli attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette e nastro). I corsi si svolgono presso il Palazzetto dello sport del comune di Candelo, sede operativa della Rhythmic School, struttura particolarmente idonea, dimensionata ed attrezzata in modo adeguato per garantire il miglior confort per chi desiderasse avvicinarsi allo spettacolare mondo della Ritmica. Le corsiste troveranno ad accoglierle uno staff tecnico di elevata professionalità e competenza ed avranno la possibilità di provare la ginnastica Ritmica con le ragazze biellesi campionesse d’Italia.
Atlete forgiate nella fucina di campionesse di Tatiana Shpilevaya e che rappresentano attualmente il meglio della Ritmica biellese. Con loro un nutrito gruppo di altre atlete di vari livelli, età e capacità diverse. La nostra Scuola – afferma il Presidente del sodalizio Carlo Vineis – si rivolge a tutte le bimbe o ragazze che abbiano il piacere di provare la Ritmica. La nostra associazione è dedicata esclusivamente a questa disciplina, garantiamo la massima qualità oltre ad una indiscussa sicurezza, in quanto la nostra associazione si è dotata di dispositivi che garantiscono la massima sanificazione nel rispetto delle norme previste dai vari DPCM a tutela della salute di tutte le nostre associate. Inoltre – conclude il presidente – la ginnastica in generale e la Ritmica in special modo è una disciplina particolarmente indicata per la crescita armoniosa del fisico e l’acquisizione di eleganza ed espressività, che saranno elementi distintivi della persona anche ad attività terminata.
Cosa aspetti! entra anche tu a far parte del magnifico mondo delle RSgirls: Ti aspettiamo!