Tre ori e due bronzi per la Rhythmic School domenica a Saluzzo

Tre ori e due bronzi per la Rhythmic School domenica a Saluzzo

Nella prima prova del regionale individuale Silver LD – LE, disputatosi a Saluzzo, tutte le atlete in gara della Scuola di Ginnastica ritmica di Tatiana Shpilevaya sono salite sul podio. Medaglia d’oro nelle junior seconda fascia per Arianna Larice, nelle allieve A2 per Giulia Sapino e nelle A1 per Ginevra Bravaccino; mentre hanno conquistato il terzo posto Sophie Rizzo nelle A3 ed Emma Bragante nelle A1.

Ad accompagnare le atlete in gara le allenatrici Arianna Prete e Rebecca Di Siena, mentre la DT Tatiana Sphilevaya era impegnata in giuria. In questa gara abbiamo avuto il debutto di due ginnastine, Emma e Ginevra, che hanno compiuto otto anni da pochi giorni (fino agli otto anni compiuti non vi è possibilità di gareggiare) e che hanno dimostrato di essere determinate e competitive – commentano dallo staff tecnico – naturalmente questo è stato per loro il battesimo nelle gare federali, ed anche se le capacità tecniche sono tutte da sviluppare, hanno messo in campo grinta e volontà facendosi particolarmente apprezzare dalla giuria.

Ottime sono state anche le prove di Giulia e Sophie, quest’ultima in gara con la febbre alta ma che ha voluto esserci ugualmente per non mancare l’appuntamento con il podio. Splendida è stata Arianna che con le sue performances ha dimostrato di avere eleganza e capacità tecniche di altra categoria. Nel prossimo week end la Rhythmic School sarà presente in massa al Vitrifrigo Arena di Pesaro a sostenere i colori dell’Italia nella prima prova di Wordl Cup di ginnastica ritmica e per rinsaldare i legami di amicizia con le ginnaste straniere che negli anni scorsi hanno gareggiato per la società biellese.